lunedì 14 aprile 2008

Comandante James Scott Connor

"Mi creda, lei diventerà il primo e più grande esploratore che l'umanità abbia mai avuto."
Primo Ministro J. McCarter




Connor è un uomo che ha raggiunto tutto nella vita.
E’ il più grande viaggiatore della galassia. Tutti i mondi ha esplorato e conosciuto.
La grande forza di carattere, l’altrettanto grande determinazione lo hanno portato a “conquistare” tutte le scoperte di “geografia spaziale” che hanno reso l’umanità (Stati Multidemocratici Stellari) che ha, ormai colonizzato tutto il sistema solare ormai alla soglia di un nuovo “periodo classico”. Ma la brama di scoperta non si placa nel suo cuore ed accetta con entusiasmo l’ultima missione assegnatagli: risolvere l’enigma di Caronte, il satellite principale di Plutone che sembra voler disubbidire a molte leggi della fisica come le conosciamo.
Da subito viene messo la corrente dall’enigmatica Laija di essere il “Viaggiatore dello Spazio”.
La sua disarmante sicurezza ed il suo carisma hanno contagiato tutti i componenti della sua squadra; quasi tutti militari od ex militari specializzati in astronomia, fisica, chimica e voli spaziali.
Il suo passato è denso di vittoria, ma anche di tanto, duro lavoro. E tanta forza d’animo che lo ha protetto dai molteplici tentativi di “politicizzare” e strumentalizzare il suo lodevole operato.
Figura come quella del Ministro McCarter non rappresenta che l’ultima, in ordine di tempo, dei suoi avversari “naturali”.

Nessun commento: