mercoledì 30 aprile 2008

Laija

"Personalmente non credo nella semplice dicotomia passione/raziocinio e non accetterei di vivere in un paese che sacrificasse la prima per il secondo."

Quasi come il Dottor Spock di Star Trek, nel suo pianeta la ragione ha sopravanzato il sentimento, ma lei pare che non l'abbia presa così bene.
Primo perché “esteticamente” sbagliato (cosa che la discosta non poco dai suoi simili) e secondo perché la scelta di far prevalere così nettamente la razionalità sull’emozionalità fin quasi a negarla lo riteneva, e lo ritiene tuttora, un comportamento irrazionale (e qui dimostra di essere una dei suoi simili).
Una cosa logica che ha ritenuto giusto fare quindi è stata quella di andarsene in esilio.
Ha vagato per diverso tempo nello spazio fino a quando Caronte l’ha “chiamata” chiedendo il suo aiuto (il pianeta, come tutti i viventi si è gravemente ammalato ed i “viaggiatori” rappresentano gli eccipienti di quella che potrebbe essere la medicina).
La sua presenza diventerà sempre più importante, anche se, tutto sommato, non si rivelerà mai, determinante (come visto nel primo capitolo del primo episodio).
A differenza di Ronan interagisce con tutti gli altri anche se con i suoi ritmi e le sue priorità.

Nessun commento: