venerdì 29 febbraio 2008

SECONDO EPISODIO

Accidenti, ancora non è passata una settimana dalla nascita del blog e siamo già al secondo episodio finito?
Mi dispiace ma non è così.
Questo episodio (che potete leggere QUI) è presente nella sezione "In Progress" solo come sinossi e sceneggiatura e l'ottimo Stefano, al momento, ha finito le matite di circa un terzo di storia.

Cosa aggiungere se non un grande "buona lettura" a tutti coloro che decideranno di avventurarsi su questo affascinante e misterioso satellite Caronte.

domenica 24 febbraio 2008

SI PARTE!!!


Ebbene sì, i nostri eroi sono appena sbarcati sul suolo ospitale, ma misterioso del satellite Caronte e per il team creativo che ne racconterà le imprese inizierà, parallelamente, l’avventura di idearle, svilupparle, materializzarle, ottimizzarle, revisionarle.
In breve, l’equipaggio dell’incrociatore stellare Space Beagle, ci sentiamo un po’ anche noi.
Con l’unica, irrilevante, differenza che i vari mostri quali Moloc, G’Morr e compagnia bella se li devono “ciucciare” solo il Comandante Connor, il Professor Seeker e le rispettive squadre.

Space/Off si propone come una narrazione seriale divisa in capitoli, ciascuno composto da 6/8 episodi di 22/24 tavole ciascuno.
Opera proposta sul web adesso, dato il buon punto di produzione in cui, proprio adesso, ci troviamo e che ci permette un confronto diretto e sincero con tutti coloro che vorranno intervenire per leggere le storie, divertirsi, criticare, passare un quarto d’ora e, perché no, proporre una collaborazione.
Il blog conterrà, oltre ad aggiornamenti settimanali, anche una scheda dei personaggi principali che verrà aggiornata con il susseguirsi degli episodi nelle card che vedete sulla colonna alla vostra destra e che potrete iniziare a leggere uno o due alla volta a partire da oggi.

PROPRIO QUI trovate il link cui accedere ad uno spazio web in cui verranno messi tutti gli episodi del fumetto Space/Off, pagina dopo pagina, alla fase di produzione attuale.
Largo quindi a tavole di sceneggiatura, storyboard, matite, chine, colori, sempre letterate in modo da offrire al lettore un’idea più precisa possibile di quello che risulterà la puntata definitiva. Speriamo di accogliervi sempre più numerosi ed interessati in quello che si spera tanto possa rappresentare una rampa di lancio per la pubblicazione di questo lavoro.


Giacomo, Stefano, Gigi, Tommaso, Milena, Niccolò, Tiziano e Sandra.