domenica 24 febbraio 2008

SI PARTE!!!


Ebbene sì, i nostri eroi sono appena sbarcati sul suolo ospitale, ma misterioso del satellite Caronte e per il team creativo che ne racconterà le imprese inizierà, parallelamente, l’avventura di idearle, svilupparle, materializzarle, ottimizzarle, revisionarle.
In breve, l’equipaggio dell’incrociatore stellare Space Beagle, ci sentiamo un po’ anche noi.
Con l’unica, irrilevante, differenza che i vari mostri quali Moloc, G’Morr e compagnia bella se li devono “ciucciare” solo il Comandante Connor, il Professor Seeker e le rispettive squadre.

Space/Off si propone come una narrazione seriale divisa in capitoli, ciascuno composto da 6/8 episodi di 22/24 tavole ciascuno.
Opera proposta sul web adesso, dato il buon punto di produzione in cui, proprio adesso, ci troviamo e che ci permette un confronto diretto e sincero con tutti coloro che vorranno intervenire per leggere le storie, divertirsi, criticare, passare un quarto d’ora e, perché no, proporre una collaborazione.
Il blog conterrà, oltre ad aggiornamenti settimanali, anche una scheda dei personaggi principali che verrà aggiornata con il susseguirsi degli episodi nelle card che vedete sulla colonna alla vostra destra e che potrete iniziare a leggere uno o due alla volta a partire da oggi.

PROPRIO QUI trovate il link cui accedere ad uno spazio web in cui verranno messi tutti gli episodi del fumetto Space/Off, pagina dopo pagina, alla fase di produzione attuale.
Largo quindi a tavole di sceneggiatura, storyboard, matite, chine, colori, sempre letterate in modo da offrire al lettore un’idea più precisa possibile di quello che risulterà la puntata definitiva. Speriamo di accogliervi sempre più numerosi ed interessati in quello che si spera tanto possa rappresentare una rampa di lancio per la pubblicazione di questo lavoro.


Giacomo, Stefano, Gigi, Tommaso, Milena, Niccolò, Tiziano e Sandra.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono il primo? Si mi sa proprio di si!
Questo primo episodio mi pare davvero promettente, quindi un sincero "complimenti" ad entrambi gli autori!
Unica pecca è il logo, che rispetto al lavoro fatto sull'episodio, stona un po' e ha un'aria troppo... amatoriale diciamo.

A parte questa piccola cosa il lavoro è davvero ottimo e vedremo di segnalarlo anche sul nostro blog.. ;)

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per tutto ragazzi, il primo episodio mi piace anche se, come faceva notare Frank, forse dovete ancora aggiustare un pò il tiro.
Buon lavoro !

Count Zero

Giacomo Tagliaferri ha detto...

Grazie a tutti ragazzi.
Sia per i complimenti che per i suggerimenti.

Il blog space/off è nato anche per questo. Scambiare idee per crescere sempre.

A presto allora

nuvoleonline ha detto...

Ciao, scusatemi non so se è un problema solo mio...
Quando apro le tavole, la finestra è bloccata e mi consente di leggere solo fino ad un certo punto, tagliandomi l'ultima striscia!

Colgo l'occasione per un saluto a tutti!

c.

Giacomo Tagliaferri ha detto...

Salve, fa sempre piacere quando un nuovo ospite fa capolino da queste parti ^__^

Il problema che hai sollevato si risolve installando la versione 7.0 di Internet Explorer visto che il difetto da te citato è relativo ad una leggera incompatibilità con la versione 6.0.

Un grande saluto anche a te e spero di risentirti presto.

Anonimo ha detto...

Ciao Giacomo ^_^ sono Massimo il tuo colorista per Jack !
Non potevo non scrivere qui, almeno un messaggio.
Complimenti per SPACE OFF.
Ha un tratto e uno stile molto nostalgico, che ricorda fumetti passati.
Bellissimo.

A proposito, mi aspetto grandi cose per il nostro futuro ^__^

Un saluto

Massimo